La nostra società è affiliata alla Federazione Svizzera Sport Subacquei, mentre corsi e brevetti da noi rilasciati sono principalmente svolti sotto l’egida della CMAS swiss diving; sebbene in società siano presenti istruttori di altre didattiche.
La carriera del subacqueo può iniziare all’età di 8 anni con le prime esperienze in piscina, sarà poi a 14 anni che il giovane potrà cimentarsi nel primo brevetto subacqueo per immersioni in acque libere, il brevetto Sommozzatore 1 stella CMAS. Non vi sono limiti di età per la pratica della subacquea, è richiesto unicamente un attestato medico di idoneità.
In questa pagina trovi uno schema che rappresenta le possibilità di formazione offerte dalla CMAS.CH rispettivamente dalla nostra società.
La società annovera tra i suoi soci numerosi istruttori che, sebbene ancora attivi come sommozzatori, hanno abbandonato l’attività di formatori. A loro vada un grazie per il lavoro svolto negli anni passati…
Panoramica corsi:
Sommozzatore D*, D**, D***
Sommozzatore Nitrox e Nitrox avanzato
Sommozzatore Trimix normossico
Corsi di specialità: muta stagna, immersione nei laghi alpini, nei fiumi, sotto il ghiaccio, orientamento subacqueo, tecniche di salvataggio, Advanced and Technical Skills, nitrox e trimix blender.