La stagione per noi più impegnativa sta iniziando e quindi vi aggiorniamo sulle attività future della società.
Considerata l’emergenza sanitaria in atto vi invitiamo ad osservare scrupolosamente sia le disposizioni emanate dalle autorità che quelle preparate dal comitato e consultabili in sede.
Segnalazioni importanti
- Invitiamo i soci a voler mantenere pulita la sede passando l’aspirapolvere e lo straccio dopo l’uso.
- Inoltre la sede NON è il deposito di tutto il materiale personale; chi ha lasciato materiale non ordinato fuori dagli armadietti è pregato di sistemarlo.
- Le porte finestre che danno verso il lago sono state trovate più volte aperte; prestare la massima attenzione quando viene chiusa la sede.
- La bandiera segna-sub deve essere richiusa dopo le immersioni, la Polizia può elevare contravvenzioni…
Picchetto estivo
Dal 05 giugno al 05 settembre 2021
Nello spogliatoio in sede trovate il programma per il picchetto estivo, dobbiamo garantire una presenza durante tutti i fine settimana. Vi invitiamo a iscrivervi direttamente in sede
Le presenze al picchetto dovranno essere iscritte entro il 31.05.2021.
Le scelte effettuate potranno subire dei cambiamenti previo accordo con gli interessati.
Vi ricordiamo che è l’unico impegno che la società vi richiede. Chi non potesse fare il picchetto è invitato a cercare un sostituto o avvisare immediatamente Claudio (076 329 25 79).
Pulizia Sede
Le pulize di primavera saranno organizzate in funzione dell’andamento della pandeimia COVID-19. Una comunicazione verrà trasmessa all’uopo.
Cena sociale estiva
Come facilmente intuibile allo stato attuale della situazione pandemica non siamo in grado di confermare l’evento.
Qualora sarà possibile organizzarla sarete informati attraverso il sito web e con l’affissione in sede.
Attività di salvataggio
I orsi di salvataggio sono pubblicati all’albo in sede e al seguente indirizzo:
https://formazione.sss.ch/Calendario-Corsi
Attività Subacquea
Per ogni informazione contattare Luca Bricalli 079 293.48.92
Certificato medico
Ogni ubacqueo deve sottoporsi ogni due anni ad una visita medica, rispettivamente ogni anno per chi supera i 40 anni e per gli istruttori, e trasmettere una copia del certificato al responsabile attività sub (Luca).
Ricarica bombole in sede
Ogni socio che giunge in sede con un’ospite è responsabile di incassare la somma corrispondente alla ricarica della bombola effettuata.
Ricarica Nitrox o Trimix: rivolgersi Luca
ATTENZIONE: ACETTARE SOLO FRANCHI SVIZZERI ED EURO
Armadietti e materiale in sede
Vi invitiamo a leggere il regolamento esposto in sede.
Ai soci che non ottemperano i requisiti richiesti dal regolamento, il comitato può chiedere di liberare l’armadietto.
Ogni socio è responsabile del materiale personale depositato in sede, i capi riposti nei luoghi comuni devono essere contrassegnati con nome e cognome. La società non si assume alcuna responsabilità per danni arrecati o furti.
In caso di esondazione del lago ogni socio è invitato a rimuovere il proprio materiale per tempo. Vi ricordiamo che il lago raggiunge il locale bombole a quota 195 m.s.m. In caso di forti piogge potete seguire l’evoluzione al seguente indirizzo http://www.hydrodaten.admin.ch/i//2022.htm
Riservazione sede e griglia
I soci che intendono riservare la sede e/o la griglia, devono consultare il calendario sul sito web e annunciarsi a Nadia 079 512 91 64 (fuori orario d’ufficio) per una corretta pianificazione. Rammentiamo che i soci che effettuano il picchetto durante il weekend hanno la priorità sull’utilizzo della griglia.
Natanti
L’utilizzo dei natanti SSSG, al di fuori del picchetto, deve essere autorizzato dal comitato secondo la procedura approvata dall’assemblea generale.
Ricordiamo che per ragioni di sicurezza i partecipanti all’uscita devono essere al minimo 4 ma al massimo 5 secondo le disposizioni attualmente in vigore
Raccomandazioni
Nel locale spogliatoio e doccia come pure in cucina si invitano i soci a mantenere ordine e pulizia, a maggior ragione in questo particolare periodo.
Tutte e bombole vanno riposte in ordine in fondo al locale dove esistono gli appositi ripiani. Consigliamo di riporre le bombole senza il Jacket.
SSS Gambarogno
Il comitato